L’esperienza maturata nei decenni della nostra attività, la progressiva conoscenza dei settori merceologici, una capillare rete di relazioni ed un ruolo di partnership instaurato con i nostri clienti, hanno portato La Rosa International a verticalizzare le proprie attività costituendo una divisione Trading con l’obiettivo di rafforzare la presenza sui mercati internazionali nell’interesse dei clienti operanti in diversi settori industriali.

Operatori attenti ed aggiornati sulle continue evoluzioni dei sistemi economici, grazie alla esperienza,  competenza e profonda conoscenza del settore.

Siamo un interlocutore capace di gestire l’intero ciclo di approvvigionamento della materia prima fino a destinazione negli stabilimenti.

La capacità di rispondere in modo tempestivo, preciso ed efficiente alle specifiche esigenze di ogni cliente rappresenta il punto di forza della nostra attività di Energy ed Export Management.

Le produzioni ed i prodotti dei nostri clienti sono tra i più ambiti e ricercati nel mondo per la qualità, la scelta dei materiali, la manifattura, per lo studio e l’impiego di personale altamente formato.

La Rosa International ha acquisito esperienza in materia di export che le permette di intercettare sui mercati esteri acquirenti interessati ai prodotti forniti dai nostri clienti. Individuiamo, in modo efficace ed efficiente ed in tempi contenuti, opportunità di business sul network internazionale, analizzandone i singoli mercati e valutandone i trend e i continui mutamenti, grazie allo studio dei i dati della domanda e dell’offerta internazionale.

Il nostro obiettivo è quello di fare incontrare le richieste di offerta e domanda che rappresentano una valida opportunità di business per le imprese che intendono esportare i loro prodotti all’estero.

La Rosa International pone la crescita responsabile al centro delle proprie attività per affrontare le grandi sfide energetiche ed ambientali: rispondere ai fabbisogni energetici, garantire la sicurezza degli approvvigionamenti, lottare contro i cambiamenti climatici e ottimizzare l’utilizzo delle risorse.

Offriamo soluzioni efficaci e innovative a enti pubblici e imprese, avvalendoci di un portafoglio di approvvigionamento diversificato e di una competenza unica in quattro settori chiave: energia elettrica, il gas naturale, le energie rinnovabilI e i servizi per l’efficienza energetica.

La nostra attività di Energy Management è finalizzata a ottimizzare le posizioni e i rischi di mercato legati alle attività di generazione e di vendita, al fine di assicurare e massimizzare i margini della Business Unit. A questo scopo, con la funzione di Broker consentiamo alle società di vendita l’acquisto di gas ed energia elettrica a prezzi competitivi sui mercati internazionali.

Il nostro team di Energy Management si pone come principale obiettivo di sfruttare la forza di operatore leader nella conoscenza dei mercati internazionali, mantenendo, nel contempo, la reattività e il “polso del mercato” proprio di un operatore locale.